Corso SMART
- 5 lezioni, una a settimana
- Analizza aspetti specifici della professione
- 1 esercitazione pratica e correzione del docente
- Una lezione a settimana che puoi seguire quando vuoi
- Ottieni un certificato di frequenza
In sintesi
Dal 13 marzo al 10 aprile 2024
4 settimane
Online
Certificato di frequenza
Il più grande mercato del mondo
Regole, approccio e situazione del mercato
Sono tre Paesi della stessa area geografica del mondo ma non potrebbero essere più diversi: gli Stati Uniti, sicuramente il più ampio mercato dei tre, c’è una discreta cultura del vino ma c’è una enorme variabilità tra Stato e Stato. Capirai quali sono le destinazioni principali e da dove conviene partire. Il Canada, segmentato dai suoi Monopoli che rispondono a regole più che mai precise e che bisogna conoscere. Un Paese che può essere un vero terno al lotto se si riesce a entrare in relazione con il suo sistema in modo efficace. Infine, il Messico che è un mercato ancora molto acerbo ma che riserva enormi potenzialità e, insieme, vedremo dove, come e perché. Infine capirai come puoi lavorare con il digital marketing in modo efficace e perché non puoi farne a meno.
- Esportare in USA, le basi
- Le basi del digital marketing per il tuo progetto export
- Esportare in Canada
- Esportare in Messico
- Feedback Esercitazione finale
5 buoni motivi
per iscriverti
- SMART significa anche 100% digital: 1 giorno di impegno a settimana (massimo due ore, non di più) e con lezioni registrate sempre disponibili.
- La formazione ha un taglio imprenditoriale: a parlare saranno manager e professionisti che lavorano nel settore e che potranno proporre esercitazioni e casi di studio quotidiani.
- Avrai l’opportunità di esercitarti subito sulle cose spiegate a lezione e poi di ascoltare le correzioni del tuo esercizio e di quello degli altri: un eccezionale strumento di apprendimento!
- Se hai un’azienda vinicola hai bisogno di questo corso! Una buona base di digital marketing ti aiuterà a scegliere meglio i tuoi fornitori perché capirai meglio quel che ti stanno offrendo.
- Se invece stai lavorando come export manager o sogni di farlo, qui trovi la cassetta degli attrezzi necessaria con qualche trucco per risparmiare un sacco di tempo e qualche suggerimento per ottenere il massimo dalla presenza online.
Come partecipare a un corso SMART?
C’è un calendario settimanale di appuntamenti da seguire, collegandosi alla piattaforma Wine Pro Academy: possono essere video lezioni del docente, dispense da leggere e scaricare, in ogni caso si possono guardare quando si vuole, non sono appuntamenti in diretta. A volte il docente posterà un video in cui analizza pubblicamente i lavori di tutta l’aula, per questo bisogna rispettare le scadenze per scrivere e inviare i compiti.
Di cosa ho bisogno per seguire il corso?
Ti servirà solo una connessione a internet: puoi seguire dal computer, dal tablet o anche dal tuo smartphone se preferisci. I video delle lezioni verranno caricati sempre lo stesso giorno della settimana e tu avrai quindi almeno 7 giorni per trovare il tempo da dedicare alla tua formazione.
Per qualsiasi problema tecnico puoi scrivere anche usando la chat in basso a destra su questa pagina.
Come faccio a iscrivermi?
Scorri ancora un po’ in basso e clicca sul bottone “Unisciti all’aula“. Troverai una pagina dove puoi inserire i tuoi dati per la ricevuta. Se hai un’azienda o una Partita Iva puoi richiedere la fattura spuntando la casella.
Abbiamo pensato di darti la libertà di scegliere fra diversi metodi di pagamento:
– Puoi usare la tua carta di credito o di debito
– Puoi scegliere di pagare con PayPal anche in tre rate
– Puoi usare il classico bonifico bancario.
Solo nel caso di pagamento con bonifico l’attivazione del corso potrebbe richiedere qualche ora, in tutti gli altri casi puoi seguire il corso da subito.
Per qualsiasi dubbio puoi scrivere via chat.
Informazioni corso
Course Instructor
Marketing&Communication manager di Elledue e Donna del Vino, tiene aule di formazione da oltre 15 anni. Ha ideato il Master in Wine Export Manager. Insieme al team Argoserv ha dato vita a questa piattaforma.