Si tratta di una professione in un ambito molto specifico e per questo c’è molta domanda e ancora poca offerta realmente qualificata.
Leggi tutto ›Un weekend tra i vigneti: gli studenti di Wine Pro Academy alla scoperta dei segreti dell’export
Il weekend appena trascorso è stato un’esperienza indimenticabile per gli studenti del Master in Wine Export Management di Wine Pro Academy. Tre giornate intense tra degustazioni, visite in cantina e incontri con esperti del settore, alla scoperta dei segreti dell’export del vino abruzzese.
Leggi tutto ›Il futuro dell’export del vino italiano: tra dazi, mercati emergenti e nuove strategie
Il futuro dell’export vinicolo italiano tra dazi, mercati emergenti e nuove strategie per restare competitivi nel mondo. Ecco le tendenze.
Leggi tutto ›Benvenuto 2025: pubblicate le prime 4 guide al Wine Export Management
Wine Pro Academy ha creato una serie di guide che possono essere il tuo primo passo verso una carriera di successo o il trampolino per far crescere il tuo business.
Leggi tutto ›Master in Wine Export Managementi: si parte il 25 ottobre 2024
Sei un appassionato di vino, sommelier o un giovane manager che vuole trasformare la sua passione in una carriera? Ma da dove iniziare?
Leggi tutto ›Successo per gli studenti del Master Wine Export 2023/24 a Pollenzo
I progetti presentati durante la prima giornata dell’evento BtoB Wine Business Hub a Pollenzo (Bra) sono stati richiesti da cantine e importatori. Guarda le foto!
Leggi tutto ›Bando Export 2024: sostegni alle imprese che assumono un Export Manager
Il Bando Export 2024 offre nuove opportunità per le imprese italiane, con l’obiettivo di supportare l’espansione internazionale e l’export. Promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme all’Agenzia ICE e alla SACE, il bando mira a sostenere le aziende che desiderano esplorare nuovi mercati esteri.
Leggi tutto ›Export Manager: +20% di richieste. Sono i professionisti più ricercati
Dinamico, pronto ad accettare nuove sfide, dotato di spirito adattivo, ambizioso, curioso e poliglotta. Se ci chiedessero di descrivere i wine export manager che conosciamo personalmente sarebbe questo un profilo che potrebbe descriverne le caratteristiche comuni.
Leggi tutto ›Rapporto export del vino 2024: tengono le denominazioni
L’export del vino italiano nel 2023 ha registrato un valore di 7,8 miliardi di euro, in calo dello 0,8% rispetto al 2022. Scopri di più.
Leggi tutto ›Fiere del vino: partecipare e ottenere il massimo [webinar free]
L’attesa per Vinitaly 2024 è palpabile e con le cantine non si parla d’altro. Non c’è momento migliore per riflettere…
Leggi tutto ›