Il più grande mercato del mondo
Affrontiamo insieme le regole e le basi necessarie per affrontare il più grande mercato al mondo per i nostri vini: il nord America.
Tre Paesi che non potrebbero essere più diversi per regole e per consumi, richiedono una lunga esperienza sul campo oppure uno studio attento dei meccanismi di importazione e delle caratteristiche culturali e sociali di quest’area del mondo.
Insieme a Mario Plazio, export manager con oltre 20 anni di esperienza nel mercato USA e oggi Sales Manager di Elledue e Juan Carlos Llopart, export manager spagnolo che ha lavorato lungamente con il Messico e il Canada, e che oggi lavora con un suo marchio, imparerai a orientarti oltreoceano.
Regole, approccio e situazione del mercato
Sono tre Paesi della stessa area geografica del mondo ma non potrebbero essere più diversi: gli Stati Uniti, sicuramente il più ampio mercato dei tre, c’è una discreta cultura del vino ma c’è una enorme variabilità tra Stato e Stato. Capirai quali sono le destinazioni principali e da dove conviene partire. Il Canada, segmentato dai suoi Monopoli che rispondono a regole più che mai precise e che bisogna conoscere. Un Paese che può essere un vero terno al lotto se si riesce a entrare in relazione con il suo sistema in modo efficace. Infine, il Messico che è un mercato ancora molto acerbo ma che riserva enormi potenzialità e, insieme, vedremo dove, come e perché. Infine capirai come puoi lavorare con il digital marketing in modo efficace e perché non puoi farne a meno.