Webinar gratuito sulla figura del Wine Export Manager oggi. Due ore di speech a cura del nostro direttore Lisa De Leonardis.
Quella del Wine Export Manager è la figura deputata a vendere immagine e prodotti di un’azienda sui mercati esteri, espandendone il fatturato fuori dai confini nazionali.
Può rappresentare la chiave di volta per la crescita di ogni impresa del vino che, nel nostro Paese, è per lo più un’azienda familiare. Come confermano quotidianamente i dati economici, infatti, è sempre l’export il traino dei principali comparti italiani.
Parliamo di una figura, dunque, che non conosce crisi ma che, al contrario, è sempre più ricercata. Ecco perché vale la pena studiare e formarsi. Saperne di internazionalizzazione delle imprese, essere un bravo analista dei mercati stranieri, conoscere nozioni di marketing e tecniche di vendita e, di base, essere mossi da una voglia di viaggiare continuamente sono prerequisiti fondamentali, ai quali deve fare seguito una formazione e un aggiornamento adeguati.