Master in Wine Export Management 2024/2025
- A distanza, con lezioni in live streaming (in diretta) oppure on-demand
- Tutte le lezioni restano a disposizione del discente per 12 mesi
- Visite in cantina con degustazioni e incontro con le aziende
- Esercitazioni pratiche
- Tutor presente in aula
In sintesi
Dal 25 ottobre 2024
3 mesi
Online
Attestato di frequenza 🍇 Visite in cantina
Formazione Business-Oriented
In aula, come speaker, professionisti con lunga esperienza sul campo che sono pronti a condividere ciò che hanno imparato anche attraverso un uso costante di fatti realmente accaduti che si trasformano in concetti-pilastro.
La professione di Wine Export Manager
Il ruolo affascinante del Wine Export Manager è un viaggio attraverso le sfumature del mondo e del vino. Guidato dalla passione per il prodotto e da una visione globale è – a tutti gli effetti -un diplomatico enogastronomico e connette le cantine ai mercati internazionali con strategia.
Questo professionista è la chiave per aprire nuovi orizzonti e moltiplicare le opportunità di business, ecco perché sempre più cantine italiane scelgono di affidarsi a un operatore formato, piuttosto che far da sé rischiando capitali.
Questo corso
Dai concetti più semplici del marketing digitale fino all’analisi dei dati, il corso ha un approccio completo. Si parte dalle basi ma passeremo subito a esercitazioni pratiche su argomenti affrontati in aula.
Imparerai a utilizzare gli strumenti digitali che ti saranno utilissimi per identificare nuovi mercati, analizzare tendenze di consumo o semplicemente ampliare la presenza online. Ti spiegheremo come puoi raggiungere nuovi clienti all’estero, quali sono gli strumenti di contatto e come puoi capire cosa la gente pensa della tua azienda. Queste competenze ti consentiranno una gestione più efficiente dell’export, dalla logistica alla promozione, al customer care.
5 buoni motivi
per iscriverti
- Segui un corso di alta formazione di successo: abbiamo formato oltre 200 export manager dal 2012. Nel 2023, la richiesta crescente per questo corso ha permesso la formazione di 4 aule.
- Scegli un corso tenuto da professionisti del settore: in aula export manager del vino, direttori commerciali di aziende, sales manager, marketing manager o imprenditori che hanno saputo come internazionalizzare la loro azienda. Non saranno lezioni teoriche!
- La formula 2024 è il giusto compromesso: per questo corso abbiamo pensato proprio a chi, come te, lavora già e non ha modo di trovare tempo per seguire delle lezioni a un orario fisso. Per questo alcune lezioni saranno registrate e potrai seguirle quando e dove vuoi. Alcune volte ci sarà una diretta ma la registreremo così potrai vederla anche dopo. Una formula comoda per un corso Business a tutti gli effetti.
- Visite in cantina e incontri con le aziende: durante i mesi di corso organizziamo alcune visite in cantina. Saranno vere e proprie lezioni: si incontreranno le aziende per parlare di export.
- L’expertise di Elledue a portata di mano! Elledue è l’azienda dalla quale WineProAcademy è nata. In Elledue ci occupiamo di export management del vino e nel nostro team ci sono operatori internazionali ed esperti del settore. Per tutti i nostri studenti: noi ci siamo!
I docenti dei nostri corsi sono professionisti del settore scelti per portare in aula non solo conoscenze teoriche ma soprattutto elementi pratici e buone prassi della professione.
400+
Wine Export Manager formati
Wine Pro Academy è la prima Business School italiana dedicata esclusivamente alla formazione sull’Export del vino.
Nata nel 2012, in questi anni ha offerto percorsi sempre nuovi, nati per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e che siano in grado di trasferire competenze pratiche e un approccio auto-imprenditoriale.
Informazioni corso
Course Instructor
Marketing&Communication manager di Elledue e Donna del Vino, tiene aule di formazione da oltre 15 anni. Ha ideato il Master in Wine Export Manager. Insieme al team Argoserv ha dato vita a questa piattaforma.