Inaugurazione del Master, domani lezione-degustazione con Chiusa Grande

26 Settembre 2014

Condividi con i tuoi amici

Inaugurazione in grande stile, domani 27 settembre 2014, per il Master in Wine Export Management organizzato da Orienta Formazione e Consulenza con il Patrocinio della Regione Abruzzo e la collaborazione fattiva di Alto Factory e Ali Spa.

I quindici partecipanti, scelti tra oltre 200 candidature, avranno la possibilità di affrontare il marketing del vino sotto una lente unica, quella di Chiusa Grande, che ha affidato alla vinosofia di Franco D’Eusanio, alla sua passione per la poesia, per la letteratura e per il bello, la definizione di un brand ben posizionato sui mercati internazionali, specie in Oriente.

La lezione sarà supportata da una degustazione, perché “Non si può parlare di vino senza assaporarlo”, come dice D’Eusanio.
Domenica sarà la volta, invece, di un altro personaggio importantissimo per l’enologia della nostra regione, Vittorio Festa, uno dei massimi conoscitori della viticoltura e della produzione enoica locale, consulente di 22 cantine abruzzesi e di altrettante nel resto d’Italia, enologo e direttore del laboratorio di analisi CTE, certificato per il rilascio delle certificazioni DOC. 
Festa è uno dei pochissimi consulenti enologi ad avere il suo stand personale a Vinitaly ed è uno dei massimi esperti di prosecchi e spumanti.


Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di WinePro Academy

Resta sempre aggiornato


Una sola email al mese per informarti su nuovi corsi e promozioni: iscriverti ti conviene!