La nuova piattaforma corsi per i professionisti del vino

Condividi con i tuoi amici

Dopo tanti mesi di gestazione e tante richieste di mettere a disposizione i corsi di Elledue anche sul digitale, è nata finalmente WineProAcademy.it la nuova piattaforma corsi online che offre una formazione verticale solo ed esclusivamente sul marketing e sull’export del vino.

Cosa c’è e cosa non ci sarà mai su Wine Pro Academy

Su Wine Pro Academy trovi corsi verticali e approfonditi su alcune tematiche specifiche riguardanti il marketing operativo e soprattutto il mondo dell’Export Management del Vino, un’esperienza iniziata per noi di Elledue, circa 10 anni fa con la prima edizione in aula del Master in Wine Export Management, diventato noto per essere stato uno dei primi in Italia a offrire questo percorso di studi e per essere ad oggi il più longevo.

Oltre 200 studenti si sono alternati in aula e ancora oggi chiedono di partecipare a quello che sembra essere uno dei percorsi più pratici e formativi del panorama nazionale.

Su questo portale, dunque, non troverai corsi di sommellerie o degustazione: la conoscenza tecnica del prodotto è infatti un requisito che diamo per assodato in tutti coloro che si affacciano alle nostre proposte di corsi online o in aula.

Perché una piattaforma specialistica di corsi sull’export del vino?

L’iniziativa è partita dall’esperienza di Elledue, una società di brokering, export management e – naturalmente – business education, che da anni si occupa di seguire l’internazionalizzazione esclusivamente del vino nei mercati mondiali. Dall’esperienza di Elledue è nata anche Wine Business Hub, una fiera permanente nella quale trovano spazio cantine italiane e straniere che vengono presentate e proposte a importatori di tutto il mondo.

L’export del vino è il nostro mestiere e per questo siamo felici di mettere a disposizione di altri professionisti, o aspiranti tali, la nostra esperienza e quella dei nostri colleghi nel mondo.

Cosa offre Wine Pro Academy?

Wine Pro Academy ti offre corsi online gratuiti e a pagamento, sia in diretta che on-demand, e la possibilità di iscriverti a percorsi in aula (in presenza di condizioni non limitanti come quella delle restrizioni Covid).
All’iscrizione avrai a disposizione una area corsi personale, all’interno della quale troverai tutti i corsi ai quali sei iscritto per 12 mesi e hai la possibilità di seguirli quando vuoi e rivederli ogni volta che desideri.

Oltre ciò ti mettiamo a disposizione il nostro network di professionisti: Export Manager, specialisti in marketing del vino, aziende vinicole, importatori e operatori internazionali che ti sapranno guidare nel complicato ma affascinante mondo dell’Export del vino.


Condividi con i tuoi amici
Iscriviti alla newsletter di WinePro Academy

Resta sempre aggiornato


Una sola email al mese per informarti su nuovi corsi e promozioni: iscriverti ti conviene!